Tutti i diritti sono riservati
(come è sempre stato scritto in calce ad ogni pagina del sito www.labarchettamagica.it)
Qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta è vietata e verrà perseguita nelle opportune sedi.
Il project Manager può concedere l'autorizzazione scritta e definisce oneri, onori e contributi personali ad ogni consulente e collaboratore ed a chiunque abbia collaborato al progetto
(esattamente come è stato fatto fino ad ora)
Ing. Civile ha realizzato al tornio nel laboratorio di strutture, le pulegge per la chiusura della vela oltre ad essere sempre disponibile
Prof Ing. di Cad ha accordato per il suo esame lo sviluppo dell'intero progetto con SolidWorks e ci ha fornito il contatto per includerlo tra gli sponsor
Prof. Ing. Civile ha concesso l'utilizzo della galleria del vento per le prove sull'anemometro
Ing. Civile Responsabile della galleria del vento ha effettuato le prove in galleria con il project manager
Ing. Elettronico un cavallino di razza che ha contribuito al progetto dando supporto al firmware dell'anemometro
Ing. Elettronico ha contribuito con il compagno Valentino a rendere magica l'esperienza
Prof. Ing. Elettronico Ha concesso il test di alcuni algoritmi sulle sue schede di sviluppo con Cortex f4
Ing. Elettronico ha contribuito valutando gli aspetti critici e varie soluzioni realizzative migliorandone le specifiche
Prof. Ing. Elettronico Ha concesso l'uso del laboratorio di microelettronica e sistemi digitali per la sperimentazione dell'anemometro
Ing. Elettronico ed esperto di C. Si è reso disponibile al confronto per la progettazione di alcuni algoritmi
Ing. Elettonico Ha regalato gioie durante la progettazione dell'anemometro, inoltre ha condiviso un amore
Prof. Ing. Elettronico skipper di regata ha contribuito con qualche là all'algoritmo di controllo antiscuffiata ed ha messo a disposizione il laboratorio di microelettronica
Ing. Elettronico si è occupato della verifica su matlab per uno degli algoritmi di misura del tempo di volo dell'anemometro.
Ing. Elettronico appassionato di Vespe e motori Matteo ha contribuito al progetto fin dalla realizzazione dell'anemometro. Supporto tecnico per la stesura del firmware e filtraggio sono stati i suoi supporti principali
Prof. Avv. amico ha supportato moralmente e si è occupato degli aspetti legali
Ing. Informatico amico e programmatore per Commit esperto di Qt, ha contribuito sorbendosi i dilemmi
Ing. Meccanico ha reso disponibile la stampante 3D open che ha progettato e realizzato per la prototipazione preliminare
Ing. Meccanico si è reso disponibile al debug del controllo
Ing. Meccanico ha trovato il nome ritenuto più bello in assoluto per il sito ed il progetto
Prof. Ing. Meccanico ha aiutato nell'attivazione del fondo per il progetto
Prof. Ing. Matematico si è reso disponibile per valutare la taratura dell'anemometro
Prof. Ing. Elettronico ha supportato moralmente e si è reso disponibile all'acquisto di componenti elettronici per la progettazione dell'anemometro
Prof. Ing. Automazione ha supportato moralmente e si è confrontato per problematiche software
Prof. Ing. Automazione ha reso possibile il progetto accordando il primo elaborato del suo corso di laboratorio di automatica per il controllo di un natante elettrico motorizzato
Riccardo ha contribuito condividendo importanti informazioni sullo stato dell'arte della realizzazione di scafi in carbonio per barche radiocomandate. Attualmente realizza scafi in carbonio per i campionati del mondo
Ing. Grafico amico e lavoratore presso Everlast ha realizzato la testata del sito e fornisce consulenza per quello che gli ingegneri non possono capire come la differenza tra il magenta ed il fuxya.
Prof. Ing. Elettrico ha contribuito condividendo informazioni sulle moderne celle fotovoltaiche
Prof. Ing. Elettrico nelle fasi preliminari ha messo a disposizione strumentazione e supporto del laboratorio di elettrotecnica gestito da Maurizio Monticelli
Ing. Elettronico amico e programmatore per Cynny non si è mai tirato indietro per confrontarsi sul software (a volte disprezzandolo amaramente)
Ing. Mastro Ferraio si è occupato della realizzazione ad arte del buRbo. La sua passione sono le armi medioevali e le armature che si modella e forgia in casa!
Ing. Elettrico ha reso possibile a Santa Marta la realizzazione del veicolo nel laboratorio di elettrotecnica che gestisce egregiamente
Ing. Caldaista ed amico che ha contribuito alla realizzazione della struttura dell'anemometro
Ing. Ambiente e Territorio ha contribuito sOpportando il project manager e valutando l'impatto ambientale del veicolo
Il miglior barista che possiate trovare
Ing. Gastronomo, poi autista! Ha contribuito aiutando la realizzazione delle nuove vele!
Artista Veneziano DOC(G) Combattente Guerriero di prima categoria! Ha organizzato e realizzato il video promo facendo le riprese con temperature nordiche nei pressi di casa!
Ing. Meccanico Sta contribuendo allo sviluppo software degli algoritmi di navigazione e della chiusura della vela
Ing. Meccanico Automatico si è occupato della verifica strutturale per la chiusura della vela. L'amica ci vuole bene
Ing. Meccanico si è occupato dei calcoli per la struttura del veicolo nel particolare verificando i carichi per il boma
Ing. Informatico si è occupato della visualizzazione della mappa per tracciare il veicolo nell'oceano e del database MySQL associato anche per la generazione dei punti della traiettoria.
Ing. Elettronico e Musicista, ha scritto le equazioni per la risoluzione di complessi sistemi di attuazione con osservatori diversi. Un artista
Ing. Elettronico ha contribuito progettando, realizzando e testando un MPPT con il 97% di rendimento su 30W di pannello!
Laureato in Economia ha collaborato alla realizzazione della campagna di crowdfunding, dopo quella conclusa con successo per la realizzazione del suo film!
Artista di livello: si è occupato delle immagini della campagna di crowdfunding!
Ing. Ambientale: Singolare Tedesco, un Fratello! Ha sempre contribuito ed aiutato il progetto fin dalla sua tesi nel nostro laboratorio a Firenze, ed ha tradotto la campagna nella sua lingua!
Dottorando a Firenze, ha tradotto la campagna di crowdfunding in Cinese!
I'nencio: artista psicologo e futuro tatuatore surfista, ha contribuito alle grafiche della vela
Prof. di lingua Giapponese, si è resa disponibile a tradurre la campagna nella sua lingua ed è stato molto difficile trovare modi di dire simili, e con i giusti caratteri abbinati al contesto del significato! Veramente brava!!
Specializzando in Padova e Clermont Ferrand ha tradotto il testo per la campagna di crowdfunding in inglese!
Esperta di italiano.. Ha tradotto la campagna in Italiano (tutto vero)!
Madrelingua, ha tradotto la campagna di crowdfunding in Español!
Esperta ed appassionata di lingue, ha tradotto la campagna di crowdfunding in Russo!
Ing Civile ed ambientale: ha sostenuto il progetto fin dal principio ed ha collaborato per sostenerlo, prima nel gruppo e dopo con l'idea di business!
Prof. Ing. Civile: pilastro dell'ingegneria marittima. Durante la sua carriera ha collaborato a sviluppare i modelli per lo studio delle strutture marine ed ha sempre sostenuto il progetto allacciando importanti contatti in ambiente marino come con il porto di Cala Dei Medici che ci ha consentito le prove in mare e l'affinamento degli algoritmi di guida autonoma!
Ing. phd Civile Ambientale: ricercatrice nel settore delle Energie dal mare. È stata coinvolta fin dal principio sugli sviluppi futuri del progetto.
Phd. Ingegneria Civile Ambientale: simpatica e coinvolgente persona! Ha supportato fin dal principio l'idea di business del progetto, ed ha collaborato per il suo sviluppo.
Ing Civile Ambientale: il perfetto compagno di banco che ha alleviato le giornate più dure di sviluppo, grandissimo lavoratore non si è mai risparmiato per eventuali trasporti occasionali del veicolo
Prof. Ing. Civile: Professore di "Costruzioni Marittime", oltre a consentire lo sviluppo del veicolo nel laboratorio che gestisce ha allacciato importanti rapporti per il progetto!
Ing, Metalmeccanico, ottimo elemento dell'officina, ha realizzato con i suoi colleghi le componenti
Metalmeccanico DOCG: ha suggerito modifiche ad alcune parti ed ha collaborato con i colleghi alla realizzazione dei pezzi
Capo Officina: persona diligente e preparata: ha realizzato con i colleghi i pezzi