MENU

Composizione del TEAM Unifi

Marco Montagni
Marco Montagni
Ing. Elettronico Elettrico Automatico

Ruolo: Project manager

(altro…)
Luca Pugi
Luca Pugi
Ing. Meccanico
Ruolo: Consulente Meccatronica (altro…)
Benedetto Allotta
Benedetto Allotta
Ing. Meccanico
Ruolo: Professore (altro…)
Enrico Boni
Enrico Boni
Ing. Eletronico
Ruolo: Consulente elettronica (altro…)
Andrea Bertini
Andrea Bertini
Stud.Ing. Meccanico
Ruolo: Collaboratore (altro…)

Hanno contribuito al progetto

Franco Bruni

Ing. Civile ha realizzato al tornio nel laboratorio di strutture, le pulegge per la chiusura della vela oltre ad essere sempre disponibile

Marco Toderi

Prof Ing. di Cad ha accordato per il suo esame lo sviluppo dell'intero progetto con SolidWorks e ci ha fornito il contatto per includerlo tra gli sponsor

Gianni Bartoli

Prof. Ing. Civile ha concesso l'utilizzo della galleria del vento per le prove sull'anemometro

Tommaso Massai

Ing. Civile Responsabile della galleria del vento ha effettuato le prove in galleria con il project manager

Mattia Ciammarughi

Ing. Elettronico un cavallino di razza che ha contribuito al progetto dando supporto al firmware dell'anemometro

Riccardo Matera

Ing. Elettronico ha contribuito con il compagno Valentino a rendere magica l'esperienza

Stefano Ricci

Prof. Ing. Elettronico Ha concesso il test di alcuni algoritmi sulle sue schede di sviluppo con Cortex  f4

Luca Bassi

Ing. Elettronico ha contribuito valutando gli aspetti critici e varie soluzioni realizzative migliorandone le specifiche

Piero Tortoli

Prof. Ing. Elettronico Ha concesso l'uso del laboratorio di microelettronica e sistemi digitali per la sperimentazione dell'anemometro

Alessandro Dallai

Ing. Elettronico ed esperto di C. Si è reso disponibile al confronto per la progettazione di alcuni algoritmi

Valentino Meacci

Ing. Elettonico Ha regalato gioie durante la progettazione dell'anemometro, inoltre ha condiviso un amore

Francesco Guidi

Prof. Ing. Elettronico skipper di regata ha contribuito con qualche là all'algoritmo di controllo antiscuffiata ed ha messo a disposizione il laboratorio di microelettronica

Alessandro Ramalli

Ing. Elettronico si è occupato della verifica su matlab per uno degli algoritmi di misura del tempo di volo dell'anemometro.

Matteo Giovannetti

Ing. Elettronico appassionato di Vespe e motori Matteo ha contribuito al progetto fin dalla realizzazione dell'anemometro. Supporto tecnico per la stesura del firmware e filtraggio sono stati i suoi supporti principali

Francesco Sampugnaro

Prof. Avv. amico ha supportato moralmente e si è occupato degli aspetti legali

Claudio Bisconti

Ing. Informatico amico e programmatore per Commit esperto di Qt, ha contribuito sorbendosi i dilemmi

Stefano Capitani

Ing. Meccanico ha reso disponibile la stampante 3D open che ha progettato e realizzato per la prototipazione preliminare

Alessandro Bianchini

Ing. Meccanico si è reso disponibile al debug del controllo

Enrico Boccini

Ing. Meccanico ha trovato il nome ritenuto più bello in assoluto per il sito ed il progetto

Alessandro Ridolfi

Prof. Ing. Meccanico ha aiutato nell'attivazione del fondo per il progetto

Enrico Meli

Prof. Ing. Matematico si è reso disponibile per valutare la taratura dell'anemometro

Carlo Carobbi

Prof. Ing. Elettronico ha supportato moralmente e si è reso disponibile all'acquisto di componenti elettronici per la progettazione dell'anemometro

Giacomo Innocenti

Prof. Ing. Automazione ha supportato moralmente e si è confrontato per problematiche software

Michele Basso

Prof. Ing. Automazione ha reso possibile il progetto accordando il primo elaborato del suo corso di laboratorio di automatica per il controllo di un natante elettrico motorizzato

Riccardo Arnone

Riccardo ha contribuito condividendo importanti informazioni sullo stato dell'arte della realizzazione di scafi in carbonio per barche radiocomandate. Attualmente realizza scafi in carbonio per i campionati del mondo

Andrea Fredducci

Ing. Grafico amico e lavoratore presso Everlast ha realizzato la testata del sito e fornisce consulenza per quello che gli ingegneri non possono capire come la differenza tra il magenta ed il fuxya.

Alberto Reatti

Prof. Ing. Elettrico ha contribuito condividendo informazioni sulle moderne celle fotovoltaiche

Francesco Grasso

Prof. Ing. Elettrico nelle fasi preliminari ha messo a disposizione strumentazione e supporto del laboratorio di elettrotecnica gestito da Maurizio Monticelli

Elia Mazzuoli

Ing. Elettronico amico e programmatore per Cynny non si è mai tirato indietro per confrontarsi sul software (a volte disprezzandolo amaramente)

Andrea Deda Fiaschi

Ing. Mastro Ferraio si è occupato della realizzazione ad arte del buRbo. La sua passione sono le armi medioevali e le armature che si modella e forgia in casa!

Maurizio Monticelli

Ing. Elettrico ha reso possibile a Santa Marta la realizzazione del veicolo nel laboratorio di elettrotecnica che gestisce egregiamente

Giacomo Cerbai

Ing. Caldaista ed amico che ha contribuito alla realizzazione della struttura dell'anemometro

Francesca Ianniciello

Ing. Ambiente e Territorio ha contribuito sOpportando il project manager e valutando l'impatto ambientale del veicolo

Matteo Bettarini

Il miglior barista che possiate trovare


Contributi importanti

Andrea Bertini

Ing. Meccanico Sta contribuendo allo sviluppo software degli algoritmi di navigazione e della chiusura della vela

Andrea Corrieri

Ing. Meccanico Automatico si è occupato della verifica strutturale per la chiusura della vela. L'amica ci vuole bene

Lorenzo Vanni

Ing. Meccanico si è occupato dei calcoli per la struttura del veicolo nel particolare verificando i carichi per il boma

Daniele Masti

Ing. Informatico si è occupato della visualizzazione della mappa per tracciare il veicolo nell'oceano e del database MySQL associato anche per la generazione dei punti della traiettoria.

Lorenzo Lombardi

Laureato in Economia ha collaborato alla realizzazione della campagna di crowdfunding, dopo quella conclusa con successo per la realizzazione del suo film!  

Gabriele Micheli

Artista di livello: si è occupato delle immagini della campagna di crowdfunding!

Christoph Schulz

Ing. Ambientale: Singolare Tedesco, un Fratello! Ha sempre contribuito ed aiutato il progetto fin dalla sua tesi nel nostro laboratorio a Firenze, ed ha tradotto la campagna nella sua lingua!

Zhiyong Shi

Dottorando a Firenze, ha tradotto la campagna di crowdfunding in Cinese!

Suzuyo Hashimoto

Prof. di lingua Giapponese, si è resa disponibile a tradurre la campagna nella sua lingua ed è stato molto difficile trovare modi di dire simili, e con i giusti caratteri abbinati al contesto del significato! Veramente brava!!

Andrea Rondina

Specializzando in Padova e Clermont Ferrand ha tradotto il testo per la campagna di crowdfunding in inglese!

Sara Masini

Esperta di italiano.. Ha tradotto la campagna in Italiano (tutto vero)!

Katherine Savino

Madrelingua, ha tradotto la campagna di crowdfunding in Español!

Chiara Mortali

Esperta ed appassionata di lingue, ha tradotto la campagna di crowdfunding in Russo!

Tutto il gruppo Am3 spin-off e Labima

Ioannis Karyofyllis

Ing Civile ed ambientale: ha sostenuto il progetto fin dal principio ed ha collaborato per sostenerlo, prima nel gruppo e dopo con l'idea di business!

Pierluigi Aminti

Prof. Ing. Civile: pilastro dell'ingegneria marittima. Durante la sua carriera ha collaborato a sviluppare i modelli per lo studio delle strutture marine ed ha sempre sostenuto il progetto allacciando importanti contatti in ambiente marino come con il porto di Cala Dei Medici che ci ha consentito le prove in mare e l'affinamento degli algoritmi di guida autonoma!

Irene Simonetti

Ing. phd Civile Ambientale: ricercatrice nel settore delle Energie dal mare. È stata coinvolta fin dal principio sugli sviluppi futuri del progetto.

Ilaria Crema

Phd. Ingegneria Civile Ambientale: simpatica e coinvolgente persona! Ha supportato fin dal principio l'idea di business del progetto, ed ha collaborato per il suo sviluppo.

Andrea Esposito

Ing Civile Ambientale: il perfetto compagno di banco che ha alleviato le giornate più dure di sviluppo, grandissimo lavoratore non si è mai risparmiato per eventuali trasporti occasionali del veicolo

Lorenzo Cappietti

Prof. Ing. Civile: Professore di "Costruzioni Marittime", oltre a consentire lo sviluppo del veicolo nel laboratorio che gestisce ha allacciato importanti rapporti per il progetto!