MENU

Marco Montagni

Ruolo: Project manager

Nasce a Firenze il 13/05/1987 con il “pallino” per tutto quello che riguarda l’ingegneria. Il suo percorso di studi lo porta prima ad iscriversi all’istituto professionale per l’industria e l’artigianato Chino Chini di Borgo San Lorenzo e poi ad ingegneria elettronica a Firenze dove si laurea finalizzando un progetto per la realizzazione di componenti di alcuni sottomarini con la sua scuola superiore Chino Chini e con il gruppo di Modellistica Dinamica e Meccatronica dell’università di firenze finanziato della regione toscana.
Successivamente si iscrive ad Ingegneria Elettrica e dell’automazione e segue alcuni corsi del Master in robotica alla Politecnica di Madrid con il progetto Erasmus.
Tornato in italia si cimenta nella competizione universitaria di droni sottomarini SAUC-E e successivamente collabora per la progettazione con varie realtà imprenditoriali del suo territorio, alcune delle quali faranno da sponsor a questo progetto.
Dopo aver proposto una tesi per un tutore biomeccanico per il ginocchio e vari incontri decide, appoggiato dal suo mentore Luca Pugi e dal Professore Benedetto Allotta, di sfruttare il periodo di tesi cimentandosi nella progettazione e realizzazione di un drone a vela autonomo per attraversare l’oceano mettendo in pratica buona parte della sua formazione.
È quindi anche l’ideatore ed il fautore del progetto.